22 gennaio 2018

Ilaria Pisani nominata head of Institutional Sales per i Lyxor ETF

Ilaria Pisani è stata nominata head of Institutional Sales per i Lyxor ETF, a far data dal primo gennaio 2018, e nel suo nuovo ruolo continuerà a riportare a Marcello Chelli, referente per i Lyxor ETF in Italia

Il team italiano di Société Générale dedicato ai Lyxor ETF si rafforza con la nomina di Ilaria Pisani come head of Institutional Sales effettiva dal 1° gennaio 2018. Ilaria, nel suo nuovo ruolo, continuerà a riportare a Marcello Chelli, referente per i Lyxor ETF in Italia.
Con l’occasione, sono state annunciate anche le nomine, sempre effettive dal 1° gennaio 2018, a senior Institutional Sales per i Lyxor ETF di Giorgio Fernicola, che riporta ad Ilaria, di Stefano Bassi quale responsabile Marketing in Italia, e di Chiara Maini come responsabile Client Relationship Management in Italia. Stefano e Chiara riportano a Marcello Chelli.

“Il focus sull'Italia è la naturale conseguenza di una raccolta netta da parte dei Lyxor ETF, nel nostro Paese nel 2017, di oltre 2 miliardi di euro, e di un patrimonio che ha ora oltrepassato i 12 miliardi di euro, confermandoci come secondo player dell’industria (fonte: Borsa Italiana/Monte Titoli, al 30 novembre 2017)”, afferma Marcello Chelli, che conclude: “Rafforzare il team con professionisti senior come Ilaria e Giorgio ci consentirà di rispondere al meglio alle esigenze degli investitori istituzionali, anche nel rinnovato contesto regolamentare della MiFid II”.