15 febbraio 2018

Invesco conferma la propria transizione verso un unico brand a livello globale

Per quanto riguarda il settore degli Etf, attualmente promossi con il marchio PowerShares, sarà avviata la transizione verso il brand Invesco, con effetto anche sulla nostra ampia gamma di prodotti attivi, passivi e alternativi, senza discostarsi dall'identità di pionieri nell’ambito di Etf Factor e Smart beta

Invesco, oggi, ha confermato la propria transizione verso un unico brand a livello globale, “Invesco”, che rappresenterà la società in tutti i mercati in cui è impegnata.
Marty Flanagan, presidente e Ceo di Invesco, dichiara: “Invesco è un brand riconosciuto nei molti mercati in cui opera. Il passaggio verso un unico brand ci permetterà di promuovere più efficacemente l’ampia gamma di competenze di cui disponiamo e contribuirà a migliorare l’esperienza dei nostri clienti nei diversi mercati in cui siamo presenti”.
La transizione verso un unico brand non comporta alcun cambiamento nelle nostre filosofie o processi d’investimento. Tuttavia, essa implica la scomparsa di brand delle controllate, quali PowerShares, Perpetual e Trimark.

Marty Flanagan continua: “Nonostante l’attuale processo di trasferimento a un unico brand, ci impegniamo a preservare le consolidate e distintive prospettive d’investimento che ci caratterizzano, oltre che i processi e gli approcci dei nostri team d’investimento che operano a livello globale. Nel caso di PowerShares, continueremo a far leva sulla sua reputazione in qualità di pioniere innovativo in Etf Factor e Smart beta. Per quanto riguarda Perpetual, preserveremo la sua reputazione nel fornire una filosofia e un approccio distintivi nella gestione degli investimenti, fattore che da anni aiuta i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi di investimento”.

Ad oggi nulla cambierà. Ciascun brand delle controllate di Invesco implementerà la transizione con i tempi che più si adattano al proprio business. Tuttavia, la maggior parte dei processi sarà completata entro il 2018.
Andrew Schlossberg, senior managing director e head of Emea di Invesco, ha commentato: “Sebbene stiamo per abbandonare il nome Perpetual, intendiamo conservare la forte eredità associata a questo brand. La notizia di oggi non comporta alcun cambiamento nella filosofia dei processi o nel team di investimento del brand basato a Henley. Il team d’investimento di Perpetual continuerà a gestire capitali per conto dei propri clienti e a prendere decisioni con le stesse modalità di sempre”.
Dan Draper, global head of ETFs di Invesco, ha affermato: “Per quanto riguarda il settore degli Etf, attraverso l’acquisizione di Source, già avvenuta, e quella pianificata di Guggenheim Investment, Invesco ha dimostrato un forte impegno nell’espansione della nostra offerta altamente diversificata di Etf. Miriamo a fornire soluzioni ad hoc per supportare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi d’investimento. È per questo che avvieremo la transizione verso il brand Invesco, con effetto anche sulla nostra ampia gamma di prodotti attivi, passivi e alternativi. Ciò da cui non ci discosteremo è la nostra identità di pionieri nell’ambito di Etf Factor e Smart beta, settori in cui abbiamo dimostrato di essere leader e in cui rimaniamo impegnati, in vista di un ulteriore rafforzamento della nostra posizione. Inoltre, continueremo a fornire ai nostri clienti capacità innovative che vadano incontro ai loro bisogni”.
Secondo Rob Mikalachki, chief investment officer di Trimark, “quando i nostri clienti scelgono di investire su di noi, lo fanno perché sono consapevoli della nostra disciplina di investimento. Siamo orgogliosi della storia di Trimark e onoreremo questa storia attraverso il nostro consolidato approccio di investimento con il nome di Invesco”.