13 marzo 2018

Franklin Templeton annuncia la nuova nomina a head of ETF Sales, Emea

Si tratta di Caroline Baron, basata a Londra e in forza a Franklin Templeton da fine gennaio, dopo aver lasciato il ruolo di head of Uk Distribution, con specializzazione sulle strategie Smart beta, per Invesco PowerShares

Franklin Templeton Investments ha annunciato la nomina di Caroline Baron a head of ETF Sales per l’area Emea.
Caroline è entrata nella società il 29 gennaio scorso ed è basata a Londra. Il suo ruolo, che rappresenta una nuova posizione per la regione, è di supportare attivamente il lancio globale della piattaforma Etf di Franklin Templeton in tutta Europa e il recente lancio della gamma Franklin LibertyShares a Francoforte e Londra rispettivamente. Riferirà a Vivek Kudva, managing director, Emea e India, di Franklin Templeton.

L'obiettivo principale di Caroline come head of ETF Sales Emea è di generare e conservare gli asset all'interno della gamma di prodotti Franklin LibertyShares. Lavorerà a stretto contatto con il team Franklin Templeton ETF globale ed europeo, oltre a occuparsi direttamente degli investitori in Etf.
Caroline proviene da Invesco PowerShares, dove è stata responsabile della distribuzione nel Regno Unito, concentrandosi sulle strategie Smart Beta. Prima di questo ruolo, Caroline aveva lavorato per iShares/BlackRock come director of Wealth.

Vivek Kudva ha dichiarato: “Siamo lieti di avere Caroline con noi per aiutare a guidare le vendite in tutta l'area Emea, mentre continuiamo a estendere la nostra offerta di Etf in tutta Europa. Il suo ampio background nell’universo degli Etf e la profonda conoscenza dell'investimento fattoriale fanno di lei un candidato ideale per questo ruolo. Non vediamo l'ora di lavorare con Caroline, visto che continuiamo a far crescere il nostro business degli Etf".

Patrick O'Connor, head of Global ETFs di Franklin Templeton, ha commentato: "La nomina di Caroline come head of ETF Sales nella regione Emea dimostra ulteriormente il nostro impegno a costruire la nostra offerta di Etf in tutta Europa. La nostra piattaforma Franklin LibertyShares ha lo scopo di aiutare gli investitori a conseguire specifici risultati d’investimento, come forti rendimenti corretti per il rischio, minore volatilità e protezione dai ribassi. Poiché gli Etf continuano a crescere in popolarità e importanza, intendiamo continuare a soddisfare le esigenze degli investitori e ampliare le nostre capacità nella regione".