15 giugno 2018

Forte raccolta da inizio anno, per gli Xtrackers DWS

DWS sale al primo posto nella raccolta degli Etf/Etp europei, nei primi cinque mesi del 2018, con il 20% di market share, e consolida la seconda posizione in Europa per asset under management, tra gli Etf provider

Secondo i dati forniti da ETFGI, società indipendente specializzata nell’analisi del settore degli Etf/Etp a livello globale, nei primi cinque mesi del 2018 gli Xtrackers DWS hanno registrato una raccolta netta superiore a quella di qualsiasi altro provider europeo di Etf/Etp.
A fine maggio, gli Etf (Exchange traded fund) e le Etc (Exchange traded commodity) Xtrackers hanno riportato afflussi netti positivi pari a 6,4 miliardi di dollari per il 2018, seguiti dalle raccolte di UBS ETF, con 6,2 miliardi, e di iShares (by BlackRock) con 4,3 miliardi (fonte: ETFGI, al 12 giugno 2018).

La raccolta degli Etf ed Etc Xtrackers rappresenta il 20% degli afflussi aggregati verso gli Etf/Etp registrati, da inizio anno, sul mercato europeo.
In termini di patrimonio gestito (Aum), gli Xtrackers detengono una quota dell’11% del mercato degli Etf/Etp, in Europa.
Xtrackers occupa un solido secondo posto tra gli Etf provider europei, in termini di Aum, con un forte distacco dall’asset manager in terza posizione, che oltrepassa di oltre 14 miliardi di dollari.

“La posizione di leader di mercato guadagnata dagli Xtrackers nel 2018 è un’importante conferma della qualità dei nostri prodotti passivi”, ha affermato Thorsten Michalik, membro del Management Board di DWS e co Head del Global Coverage Group dell’asset manager tedesco.