21 dicembre 2018

Invesco rafforza il team ETF in Italia, con l’ingresso di Franco Rossetti

Rossetti avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, e allo stesso tempo ampliare e sviluppare la base clienti sulle strategie passive, con riferimento in particolare agli investitori istituzionali e wholesale.

Invesco prosegue la strategia di consolidamento e potenziamento dell’offerta di strategie passive per i propri clienti, ampliando il team dedicato agli Etf con l’ingresso di Franco Rossetti, in qualità di ETF Senior Relationship Manager.
All’interno di un contesto di costante crescita e di sviluppo del mercato degli Etf in Italia, Rossetti avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti esistenti, e allo stesso tempo ampliare e sviluppare la base clienti sulle strategie passive, con riferimento in particolare agli investitori istituzionali e wholesale.
Rossetti vanta oltre vent’anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito, sia a livello nazionale che internazionale, all’interno della quale negli ultimi dieci anni ha maturato un’importante esperienza sul comparto degli Etf. Prima di entrare in Invesco, Rossetti ha ricoperto ruoli di rilievo presso Unicredit Corporate Investment Bank e JP Morgan Securities. È stato, inoltre, cofondatore di ETFCoreFund.

“Il mercato degli Etf ha assistito negli ultimi anni a una crescita esponenziale e anche gli investitori italiani stanno dimostrando un crescente interesse per questi strumenti di investimento, per questo nel 2018 Invesco ha potenziato la propria offerta Etf, con il lancio di numerose soluzioni d'investimento, spesso uniche nel loro genere", afferma Giuliano D’Acunti, responsabile Commerciale di Invesco per l’Italia. "La continua ricerca da parte degli investitori di soluzioni in grado di diversificare e rendere efficienti i loro portafogli, impongono un innalzamento della qualità del servizio offerto, nonché una maggiore prossimità ai clienti al fine di rispondere in modo concreto e veloce alle loro necessità. Ed è proprio dalla volontà di continuare a rispondere in modo efficace ed efficiente ai clienti", conclude D’Acunti, "che nasce la decisione di potenziare ulteriormente il team sugli Etf in Italia, con la professionalità di Franco Rossetti”.