02 luglio 2019

HANetf amplia la capacità distributiva in Europa

Lo fa con la nuova nomina di Harriet Ssentongo come Sales Director, Benelux di HANetf, che sarà responsabile della vendita dei fondi sulla piattaforma di HANetf agli investitori istituzionali, ai wealth manager e ai clienti del private banking

HANetf, la prima piattaforma white label indipendente per Etf conformi alla normativa Ucits fondata da Hector McNeil e Nik Bienkowski, ha nominato Harriet Ssentongo come Sales director Benelux per ampliare le capacità distributive.
Harriet riferirà direttamente al co Ceo Hector McNeil e sarà responsabile della vendita dei fondi sulla piattaforma di HANetf agli investitori istituzionali, ai wealth manager e ai clienti del private banking.
Harriet ha un’esperienza di oltre 12 anni sui mercati finanziari, di cui più di 8 dedicati alla distribuzione di Etf. È entrata in HANetf da WisdomTree Europe, dove ha sviluppato la strategia di distribuzione sui wealth manager e i clienti del private banking nel suo ruolo di director of Uk & Ireland Sales.
Harriet è stata anche a capo delle prime fasi di distribuzione di Etf in nuovi mercati nei Paesi scandinavi, Germania e Svizzera.
Prima di WisdomTree Europe, Harriet ha ricoperto ruoli in Boost ETF e Bloomberg, e ha lavorato per figure pubbliche come parlamentari britannici e l’economista Nouriel Roubini.

Hector McNeil, co fondatore e co Ceo di HANetf, ha commentato: “HANetf ha un team di distribuzione di tutto rispetto, che le capacità ed esperienza portate da Harriet miglioreranno notevolmente, e sono molto contento che si sia aggiunta a noi. Il Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo) è un mercato di Etf in crescita e importante per noi, dato che società di gestione del risparmio, banche private, consulenti finanziari e broker continueranno ad accentuare l’uso degli Etf. La considerevole conoscenza del mercato di Harriet e la sua comprensione dei bisogni dell’investitore si aggiungeranno alla nostra offerta già forte, irrobustendo l’unicità della nostra proposta, che mette insieme una piattaforma white label di Etf a servizi di distribuzione, vendita e marketing evoluti per i fondi presenti sulla piattaforma.”

Da settembre 2018, HANetf ha abbattuto le barriere all’ingresso del mercato europeo degli Etf, lanciando cinque Etf in formato Ucits con promotori nordamericani e mediorientali.
HANetf sta pianificando il lancio di altri 10/15 Etf unici e distintivi, nel corso del 2019.