01 agosto 2019

WisdomTree completa l’integrazione di ETF Securities apportando delle modifiche alla gamma di Etp europea

Nei prossimi mesi, la società unirà 224 prodotti sotto l’unico marchio WisdomTree e delisterà 192 prodotti duplicati o non in linea con la sua gamma di strumenti

WisdomTree ha annunciato l’avvio di alcune modifiche alla sua gamma di prodotti Etp in Europa, al fine di completare l’ultima fase dell'integrazione delle attività europee di ETF Securities relativamente a Etp su materie prime, valute e prodotti short e a leva.
Nei prossimi mesi, la società unirà 224 prodotti sotto l’unico marchio WisdomTree e delisterà 192 prodotti duplicati o non in linea con la sua gamma di strumenti. Dopo il completamento di questo processo, WisdomTree continuerà a offrire una delle gamme di prodotti più complete in Europa, con 250 strumenti disponibili tra materie prime, azioni, valute, reddito fisso e alternative.

Alexis Marinof, head of WisdomTree Europe ha dichiarato: "La fase finale dell'integrazione di ETF Securities ci permette di essere leader in Europa nel settore delle materie prime, oltre che confermare il solido posizionamento di WisdomTree, tra gli altri, nelle strategie azionarie Smart beta e nel reddito fisso. Siamo consapevoli della fiducia che i nostri investitori hanno nella nostra capacità di offrire una gamma diversificata di prodotti che aggiungono valore ai loro portafogli, e ci sforziamo costantemente di lanciare prodotti che soddisfino queste aspettative. La nostra attenzione è fermamente focalizzata sull'innovazione e questa fase finale di affinamento è rappresentativa di una piattaforma di strumenti più forte e competitiva”.

WisdomTree intende continuare a rinnovare la propria gamma di prodotti al fine di garantire l’offerta di soluzioni d'investimento efficaci e distintive nel panorama attuale degli Etp. Le modifiche di cui sopra sono conseguenti all'acquisizione di ETF Securities nell'aprile 2018, con la società impegnata nel cercare di liquidare i prodotti duplicati lungo l'intera linea di business, e di rimuoverne altri dopo aver attentamente valutato fattori quali la domanda del mercato e il posizionamento competitivo. Inoltre, 224 strumenti attualmente sotto la denominazione ETF Securities e Boost ETP saranno rinominati in modo da avere un unico marchio WisdomTree.
La liquidazione dei prodotti è prevista per la fine di settembre e, contemporaneamente, dovrebbe essere completata la ridenominazione.

Marinof ha aggiunto: "In un mondo che evolve, i cambiamenti tecnologici abbondano, così come le opportunità per gli investitori. Stiamo continuando a costruire prodotti che soddisfano la domanda dei clienti e, con una serie di nuovi strumenti in cantiere, siamo sicuri che continueremo a superare le aspettative e a offrire una gamma di prodotti premium senza rivali. Durante questo periodo, ci impegniamo a garantire che il processo di chiusura di questi prodotti sia perfetto per i nostri investitori”.
"E’ incredibilmente emozionante vedere la nostra gamma completa di prodotti sotto un unico brand WisdomTree. Si tratta di una pietra miliare per la società qui in Europa, e attendiamo con ansia la prossima fase del nostro progetto di sviluppo e di crescita", ha concluso Marinof.

Un elenco completo dei prodotti che saranno delistati e rinominati può essere trovato sulle FAQ di WisdomTree, al seguente url: https://www.wisdomtree.eu/it-it/-/media/eu-media-files/other-documents/faq/european-exchange-traded-product-set-changes-qa.pdf.