06 novembre 2019

Solactive nomina il responsabile dello sviluppo prodotti e annuncia un'ulteriore evoluzione della struttura manageriale

Peter Diel è entrato a far parte dell'azienda in qualità di Head of Product Development, a far data dal 1° novembre 2019, gestendo le divisioni di sviluppo degli indici di Solactive, dall’azionario al reddito fisso, fino agli indici complessi

Solactive AG è lieta di annunciare l'aggiunta di una nuova posizione senior nella sua organizzazione. Peter Diel è entrato a far parte dell'azienda in qualità di Head of Product Development, a far data dal 1° novembre 2019, gestendo le divisioni di sviluppo degli indici di Solactive. La nomina si accompagna a ulteriori adeguamenti di responsabilità, mentre la società continua a evolvere il suo business e la sua organizzazione.

Peter Diel si assumerà la responsabilità combinata di tutti e tre i team di sviluppo prodotto di Solactive, dall’azionario al reddito fisso, passando dallo sviluppo di indici complessi. L’accorpamento delle responsabilità consente a Solactive di inquadrare i propri processi a favore di una maggiore efficienza e trasparenza delle attività di sviluppo degli indici.
Prima di entrare in Solactive, Peter Diel ha lavorato per 23 anni presso DWS e Deutsche Bank, dove ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, di cui più recentemente è stato amministratore delegato, responsabile della gestione passiva del portafoglio per clienti istituzionali in Europa e in Asia.

"La nomina di Peter contribuisce in modo decisivo alla crescita della nostra azienda, poiché sentiamo la necessità di razionalizzare le nostre strutture nel dipartimento di indicizzazione", afferma Steffen Scheuble, Ceo di Solactive. "La sua vasta esperienza manageriale, nella gestione e strutturazione del business passivo dei clienti istituzionali di due importanti regioni globali contemporaneamente, lo rende la scelta ideale sul nostro percorso per soddisfare la visione di Solactive di offrire un'esperienza di indicizzazione superiore per i nostri clienti".

La nuova nomina è accompagnata da ulteriori cambiamenti nelle responsabilità chiave per i membri senior confermati.
Steve Chew, che in precedenza gestiva lo sviluppo e la manutenzione dell'applicazione di calcolo dell'indice proprietario di Solactive in qualità di Head of Platform Management, ora si assumerà la responsabilità delle attività operative dell'azienda come Head of Operations. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà il calcolo e la pubblicazione continua dei livelli degli indici, nonché la gestione degli indici durante l'intero ciclo di vita.