14 aprile 2021

SSGA nomina Gerben Lagerwaard nuovo responsabile dell’Europa Continentale

Oltre a gestire tutte le attività dell’ufficio di Amsterdam in qualità di branch head, le maggiori responsabilità di Lagerwaard in questo nuovo ruolo si concentrano sullo sviluppo del business e delle relazioni con i clienti europei, in collaborazione con i responsabili del business nella regione

State Street Global Advisors (SSGA), divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato oggi di aver nominato Gerben Lagerwaard a responsabile per l’Europa Continentale del Global Institutional Group, con effetto immediato.
Con sede ad Amsterdam, Lagerwaard riporterà direttamente a Marie-Anne Heeren, responsabile di European Institutional Business.

Lagerwaard è entrato in State Street Global Advisors nel 2012 ed è stato nominato responsabile dello sviluppo delle attività della società in Benelux nel 2018. Attualmente gestisce la filiale olandese e continuerà a mantenere questo incarico. Prima di approdare in State Street Global Advisors, Lagerwaard ha lavorato per 15 anni nel sell side nei Paesi Bassi, specializzandosi in ruoli commerciali e di client relationship management.

Oltre a gestire tutte le attività dell’ufficio di Amsterdam in qualità di branch head, le maggiori responsabilità di Lagerwaard in questo nuovo ruolo si concentrano sullo sviluppo del business e delle relazioni con i clienti nell’Europa continentale, in collaborazione con i responsabili del business nella regione.

In merito alla nomina, Marie-Anne Heeren ha affermato: “Gerben è stato un elemento prezioso del team di Global Institutional Group, oltre ad essere un collega preparato e capace di gestire le relazioni con i clienti e il nostro business in una regione molto dinamica come l’Europa continentale, che comprende mercati chiave per le nostre attività. Sono certa che la leadership di Gerben ci aiuterà a continuare a fare progressi in quest’area”.