22 aprile 2022

C-RFQ di EliData integra Bloomberg EMSX e si posizione come leader nella gestione degli Etf

La funzionalitĂ  C-RFQ, integrata in Caronte Trading System, consente al Market maker di operare in modo rapido e automatico e avere accesso ai maggiori Liquidity provider per massimizzare le performance

C-RFQ è la funzionalità integrata in CTS, Caronte Trading System, che automatizza il processo di RFQ per gli Etf grazie alla connessione dei mercati con la piattaforma leader di mercato Bloomberg RFQe. In questo modo il cliente ha la visione e il controllo di tutto il processo relativo alla RFQ da un’unica piattaforma connessa sia con i mercati che con la piattaforma di Bloomberg.
Grazie a C-RFQ, il cliente può inviare una singola RFQ oppure un cluster di operazioni attraverso la funzionalità Switch che verranno automaticamente indirizzate verso Bloomberg RFQe.

L’obiettivo di EliData è massimizzare la potenzialità della soluzione in termini di applicabilità di connessione, aumentando le possibilità di esecuzione e di guadagno del trading desk.
Attraverso l’integrazione di sei piattaforme di mercato, Euronext Borsa Italiana, Virtu Financial, Xetra EnLight, TP ICAP, TradeWeb e Bloomberg EMSX, C-RFQ di EliData si posiziona come partner di eccellenza nella gestione degli Etf.

In particolare, l’integrazione con Bloomberg EMSX (lato cliente) e con Bloomberg RFQe (lato controparti) rappresenta un importante traguardo che rende la soluzione sempre più completa e performante.
C-RFQ consente al Market maker di operare in modo rapido e automatico e avere accesso ai maggiori Liquidity provider per massimizzare le performance.
Ottimizzare il tempo dedicato alle operazioni di RFQ, evitando di incorrere nel rischio di latency dovuto a eventuali inserimenti manuali e all’utilizzo di diversi applicativi, è certamente un grande vantaggio che migliora la qualità dell’attività di trading.

Elidata, fondata nel febbraio 1999, è specializzata nello sviluppo di applicativi di trading e order routing per i mercati finanziari, sistemi di transaction reporting e soluzioni di scambio dati tra sistemi di Front office e Back office.