03 ottobre 2022
ETC Group rafforza la sua presenza in Italia siglando un nuovo accordo con Directa SIM
I clienti della SIM potranno negoziare gratuitamente l’intera gamma prodotto firmata ETC Group per operazioni di acquisto di controvalore minimo di 500 euro, fino al 31 ottobre 2022, mentre dal 1° novembre, la soglia minima passerà a 1.000 euro
ETC Group, emittente globale di Exchange traded product (Etp), specializzata nell’esposizione agli asset digitali, ha siglato un accordo con Directa SIM, pioniere del trading online, per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia.
Alla luce di tale accordo, i clienti di Directa SIM potranno negoziare gratuitamente l’intera gamma prodotto firmata ETC Group per operazioni di acquisto di controvalore minimo di 500 euro, fino al 31 ottobre 2022; dal 1° novembre, la soglia minima passerà a 1.000 euro.
L’accordo agevolerà, per gli investitori italiani, l’approccio alle criptovalute, asset digitali e blockchain, che stanno trasformando il nostro mondo.
Saranno disponibili sulla piattaforma di Directa SIM quattordici ETC Cripto emessi (e quotati, ndr.) in Germania come titoli di debito garantiti, con una struttura quasi identica agli ETC garantiti dall'oro fisico o da altri metalli preziosi. Ogni titolo ETC Cripto è infatti supportato da un certo importo della criptovaluta sottostante, il che consente di investire in un prodotto che segue quasi perfettamente il prezzo della criptovaluta, ma con la sicurezza di uno strumento finanziario regolamentato, approvato in Germania e Italia.
Saranno inoltre disponibili due Etf tematici (quotati anche in Italia, ndr.): l’Etc Group Global Metaverse Ucits Etf, che fornisce esposizione al settore del metaverso, visto come la prossima iterazione di Internet, e l’Etc Group Digital Assets and Blockchain Equity Ucits Etf, che consente un’esposizione alla tecnologia blockchain e agli asset digitali “pure play”.
La gamma prodotto firmata ETC Group è disponibile sulle principali Borse europee grazie a HANetf, prima piattaforma white label di Etf ed Etp in Europa.
Questo accordo segna sia per ETC Group sia per HANetf un altro importante passo verso un piano di sviluppo che li vede avere un ruolo sempre più rilevante nel mercato italiano degli Exchange trader product tematici.
Annacarla Dellepiane, Head of Sales Italy di HANetf, ha commentato: “Directa SIM è pioniere in Italia nel trading online e ci consentirà di raggiungere quel vasto bacino di investitori che oggi sono interessati al mondo delle criptovalute e della Blockchain, ma il cui accesso diretto a tali asset è limitato per ragioni di compliance. L’offerta di ETC Group, grazie a Directa SIM, faciliterà l’ingresso di nuovi utenti negli investimenti in asset digitali”.
Concorde alle parole della responsabile italiana è Bradley Duke, fondatore e coCeo di ETC Group, che ha aggiunto: “La collaborazione con Directa SIM ci permette di offrire una soluzione facile ed economica per avere esposizione in un’area innovativa come il mondo degli asset digitali, una nuova tendenza d’investimento che ha già attirato diversi miliardi di dollari e che ogni giorno continua ad attrarre sempre più investitori in tutto il mondo.”