Invesco lancia un Etf di obbligazioni AT1 denominate in dollari su Borsa Italiana Invesco
Invesco ha lanciato un Etf obbligazionario che consente agli investitori di accedere al crescente pool di strumenti high yield convertibili emessi da banche europee. Invesco AT1 Capital Bond Ucits Etf (Isin: IE00BFZPF322, Bbg code: AT1 IM), negoziato su Borsa Italiana, è stato lanciato in una fase di incremento della domanda di strumenti di capitale aggiuntivo Tier 1 (AT1) e amplia ulteriormente la serie di Etf obbligazionari altamente competitivi di Invesco. Ha un Ter annuo dello 0,39% e capitalizza i proventi, ed è anche disponibile con la »
 
UBS AM quota il primo Etf per esporsi all’obbligazionario dell’Eurozona HQLA UBS ETF
UBS Asset Management, emittente elvetico che tra mandati passivi, fondi indice ed Etf vanta 260 miliardi di euro di AuM a livello europeo, ha ampliato lo scorso 4 luglio la propria gamma di Etf obbligazionari disponibili su Borsa Italiana quotando l’Ubs Etf - Bloomberg Barclays Eur High Quality Liquid Assets 1-5 Bond Ucits Etf (Eur) A-dis (Isin: LU1805389258, Bbg code: HQLA1). È il primo Etf a consentire di prendere posizione in modo altamente diversificato sull’intero spettro (titoli di Stato, emissioni sovranazionali e bond corporate ex financial) delle »
 
Lyxor quota a Piazza Affari l’Etf S&P 500 Banks Lyxor ETF
“Lyxor annuncia la quotazione su Borsa Italiana, a partire dal 13 luglio, del Lyxor S&P 500 Banks Ucits Etf (Isin: LU1829221966; Bbg code: BNKU IM), il primo Etf sul mercato europeo che si propone di replicare, al rialzo e al ribasso, l’indice S&P 500 Capped 35/20 Banks and Diversified Financials Select Ntr (Bbg code: SPSVFSN), denominato in dollari americani. Il fondo, gestito con una tecnica di replica sintetica di tipo unfunded, ha un costo totale (Ter) annuo dello 0,25% e prevede la capitalizzazione dei proventi. Questo Etf è stato »
 
La crescita degli strumenti indicizzati sul debito degli emergenti SPDR ETFs
L’universo del debito dei mercati emergenti è cresciuto significativamente negli ultimi decenni, con l’espansione dei mercati delle valute locali come catalizzatore primario di questo sviluppo (fonte: State Street Global Advisors, dati al 20 luglio 2018). In particolare, il debito dei Paesi emergenti è cresciuto sia in termini di dimensioni sia nella tipologia di titoli, ora molto più diversificati. Ad esempio, abbiamo assistito all’emergere delle obbligazioni inflation linked locali, così come delle obbligazioni corporate in hard e local currency, e mentre l’universo delle »
 
WisdomTree lancia il primo Etf Smart beta sulle small cap del Giappone WisdomTree
WisdomTree ha annunciato il lancio su Borsa Italiana del WisdomTree Japan SmallCap Dividend Ucits Etf - Usd (Isin: IE00BFXYK923, Bbg code: DFJ IM), che mira a replicare l’indice WisdomTree Japan SmallCap, con un Ter annuo dello 0,48%. Lo strumento, disponibile anche nella classe ad accumulazione dei dividendi (IE00BFXYK D63, Bbg code: DFJA IM) amplia la gamma di Etf che investono nella strategia proprietaria SmallCap Dividend di WisdomTree, che già permette di investire con questo approccio Smart beta su Europa, Paesi emergenti e »
 
VanEck continua a crescere in Europa VanEck
“Gijs Koning ha assunto l’incarico di direttore generale e responsabile della Gestione di Portafogli e Attività in VanEck Europe. Insieme a Martijn Rozemuller, il nuovo responsabile di VanEck Europe, Koning era stato il cofondatore del provider olandese Think ETFs, acquisito da VanEck nella prima metà del 2018. I due insieme formano, ora, il neonato Consiglio per le Attività Operative europeo. Koning avrà base ad Amsterdam in Olanda, presso il terzo ufficio europeo dell’azienda insieme a Francoforte sul Meno in Germania e »
 
Andamento globale ed europeo del mercato degli Etf/Etp, nel mese di luglio BlackRock
In luglio, la raccolta globale degli Etf ed Etp ha raggiunto quota 46,9 miliardi di dollari, risultando così il miglior mese da gennaio e portando i net inflow da inizio anno a 269,1 miliardi. Gli afflussi sono stati guidati dall’azionario statunitense per 22,8 miliardi di dollari, seguito dal reddito fisso per 11,5 miliardi, dall’azionario giapponese per 4,2 miliardi e dalle commodity per 3,0 miliardi. Con 22,8 miliardi di dollari in entrata, gli Etf/Etp azionari focalizzati sugli Stati Uniti hanno registrato il quarto mese consecutivo di afflussi, alimentati dalle large cap per »
 
tabelle ETF & ETP
Eventi
Forum Fund Selector
Milano, 26 settembre 2018
Pan European Forum Fund Selector
Milano, 11-12 ottobre 2018
Forum Fund Selector
Milano, 28 novembre 2018
MondoInvestor Srl - Via Vittor Pisani, 22 - 20124 - Milano MondoETF - luglio/agosto 2018

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Vittor Pisani, 22 - 20124 - Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al D.Lgs. n. 196/2003 ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.