MondoETF MondoInvestor
 
Fidelity ETF
 
BlackRock annuncia il lancio del nuovo Etf azionario tematico focalizzato sull’estrazione del rame
BlackRock
L'iShares Copper Miners Ucits Etf è stato quotato su Euronext Amsterdam, dove è negoziabile in dollari (la valuta di riferimento del fondo e del benchmark). Traccia l'indice Stoxx Global Copper Miners Net Return attraverso la replica fisica, con un Ter annuo dello 0,55%, e fornisce un'esposizione alle società di tutto il mondo che hanno un'esposizione significativa al settore dell'estrazione del rame. Essa è misurata mediante la percentuale di fatturato o individuando i primi 50% leader dell'industria estrattiva del rame in termini di quota di mercato, come... »

 
 
BNP Paribas Asset Management lancia il suo primo Etf Irlandese: traccia l’S&P 500 Esg
BNPP AM
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) annuncia di aver ricevuto l'approvazione regolamentare dalla Banca Centrale d'Irlanda per BNP Paribas Easy ICAV e di aver lanciato il suo primo comparto, il Bnp Paribas Easy S&P 500 Esg Ucits Etf, che presenta un Ter dello 0,12% l’anno. Il fondo, il primo Etf irlandese di BNPP AM, è classificato come Articolo 8 ai sensi della SFDR ed è stato quotato su Euronext Dublin, Euronext Paris e Deutsche Boerse Xetra tra il 2 e il 7 giugno. Il fondo sarà inoltre quotato in una fase successiva su Borsa Italiana...»

 SdR23
 
Gerd Kommer e LGIM lanciano un All Cap All Market Multifactor Equity Etf
Legal and General IM
Legal & General Investment Management (LGIM) e l’asset manager tedesco Gerd Kommer Invest (GKI) annunciano il lancio dell’L&G Gerd Kommer Multifactor Equity Ucits Etf, che mira a dare agli investitori accesso a una strategia d’investimento diversificato, il cui indice sottostante è stato sviluppato in stretta collaborazione dalle due società. Il lancio di questo Etf rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di espansione di LGIM in Europa e a livello internazionale. L’Etf è stato avviato oggi alle contrattazioni su Deutsche Boerse Xetra...»

 
 
KraneShares, Cina punta a una crescita del 5%: la chiave saranno digitale, green e unicorni
KraneShares
Il 1° trimestre del 2023 è stato il primo completo da quando sono state rimosse le restrizioni pandemiche in Cina. La crescita del Pil nel trimestre ha sorpreso il mercato in positivo e questi dati dimostrano che l'economia cinese si sta riprendendo in modo solido. Secondo il consenso del mercato, la Cina dovrebbe registrare una crescita del Pil superiore all'8% nel secondo trimestre e di circa il 6% nel 2023. Riteniamo che questo obiettivo sia raggiungibile, se la Banca Centrale e i responsabili delle politiche fiscali cinesi si...»

 
 
Assegnati i MondoETF Awards 2023
Awards
A Villa Necchi Campiglio, nel cuore di Milano, mercoledì 7 giugno sono stati assegnati i MondoETF Awards 2023. Un riconoscimento giunto alla sua nona edizione che, primo e unico in Italia, premia i migliori Etf/Etc quotati su Borsa Italiana sulla base di criteri esclusivamente quantitativi, a differenza di quanto avviene per analoghe iniziative a livello mondiale, oltre al miglior Index provider e al miglior Market maker. Ai fini dell’assegnazione dei premi, sono stati presi in considerazione tutti gli Etf ed Etc quotati su Borsa Italiana al 30 aprile 2023 e che a quella...»

 
 
L'Etf sui semiconduttori di VanEck raggiunge il miliardo di dollari
VanEck
Il VanEck Semiconductor Ucits Etf ha raggiunto un patrimonio di oltre un miliardo di dollari. Sulla scia del successo della versione statunitense del Semiconductor Etf, nel dicembre del 2020 VanEck aveva lanciato una versione Ucits per offrire anche agli investitori europei l'opportunità di partecipare allo sviluppo delle società in questo settore. "Le moderne tecnologie sarebbero impensabili senza i semiconduttori", afferma Martijn Rozemuller, Ceo di VanEck Europe. Quasi tutti i settori, come le moderne telecomunicazioni, l'informatica, la sanità...»

 
 
Outlook argento al 1° trimestre del 2024: previsto il sorpasso sull’oro
WisdomTree
Nel 2022, l’argento non ha lasciato indifferenti, suscitando grande entusiasmo in un gruppo di investitori, mentre un altro rimaneva piuttosto ostile nei suoi confronti. Sembrava non esserci una via di mezzo. Più precisamente, gli investitori al dettaglio hanno amato il metallo bianco, mentre gli investitori istituzionali lo hanno detestato. Nonostante l'entusiasmo iniziale dovuto alla guerra in Ucraina, nel corso dell'anno gli investimenti hanno subito una biforcazione. Gli investimenti in lingotti e monete (investimento fisico netto non Etf/Etp), principalmente...»

 
iShares

Eventi
12° Forum "Investitori Istituzionali a confronto"
 Terme di Saturnia, 7 - 9 settembre 2023
6° Forum Assicurazioni
 Venezia, 14 - 15 settembre 2023
Forum Fund Selector
 Milano, 26 settembre 2023
9° Family Office Forum
Como, 5 - 6 ottobre 2023
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
 Roma, 17 ottobre 2023
Pan European Forum Fund Selector
Milano, 19 - 20 ottobre 2023
Forum Fund Selector
 Milano, 21 novembre 2023

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 3 luglio 2023

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.