MondoETF MondoInvestor
 
Fidelity
 
Il nuovo ETF Xtrackers su aziende del settore immobiliare completa la gamma di prodotti d’investimenti ESG focalizzati su asset reali liquidi
DWS
Con un nuovo ETF Xtrackers, DWS amplia la propria gamma di prodotti azionari focalizzati su asset reali che soddisfano i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG). L’Xtrackers Developed Green Real Estate Esg Ucits Etf replica l’indice Dow Jones Developed Green Real Estate Ntr, che misura la performance di titoli immobiliari quotati provenienti da Paesi industrializzati a livello globale, selezionati in base a specifici criteri di sostenibilità e ponderati per soddisfare determinati vincoli di natura ESG. Le società presenti nell’indice sono... »
 
La prima linea di Etf attivi di Robeco è ora quotata su Borsa Italiana
Robeco
Robeco ha quotato su Borsa Italiana la sua prima linea di Exchange traded fund (Etf) attivi. Con il lancio di questi prodotti, Robeco amplia la propria offerta di soluzioni d'investimento innovative, basate sulla ricerca e sostenibili. Nelle ultime settimane, gli Etf europei di Robeco sono stati quotati sul Frankfurt Stock Exchange, sul SIX Swiss Exchange e sul London Stock Exchange. La prima offerta introduce quattro Etf attivi, di cui tre basati sulle capacità di Robeco nel campo dell'investimento quantitativo e dell'enhanced indexing, e...»
 
AXA IM lancia un nuovo Etf attivo con esposizione sull’High yield globale
AXA IM
"La raccolta globale degli Etf in ottobre è stata pari a 150,7 miliardi di euro, con un’allocazione di 102,8 miliardi di euro in azioni e 36,7 miliardi di euro in reddito fisso. La preferenza per le azioni è stata prevalente in tutte le regioni, con l’asset class che ha raccolto 78 miliardi di euro negli Stati Uniti, 21,8 miliardi di euro in Europa e Medio Oriente e 3 miliardi di euro nella regione Asia/Pacifico. In Nord America gli indici statunitensi Large blend hanno guadagnato 39,8 miliardi di euro, mentre in Europa gli investitori hanno investito in questa... »

 
 
BlackRock offre agli investitori europei accesso alle opportunità globali dell'IA
BlackRock
BlackRock amplia per gli investitori europei l'accesso a una delle megaforze che sta definendo un'epoca e con il potenziale di rimodellare le economie e i mercati. Lo fa lanciando tre fondi che si concentrano sulle opportunità a lungo termine delle società legate alla tecnologia e all'intelligenza artificiale. BlackRock ritiene infatti che l'intelligenza artificiale (IA) abbia il potere di cambiare l'economia globale, accelerando le innovazioni scientifiche e creando industrie completamente nuove. Questi nuovi lanci offrono quindi un'ampia serie di opportunità nell'intero...»

 
 
Analisi dei flussi del mercato degli Etf in Europa, a novembre 2024
Amundi IS
La rielezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti lo scorso novembre ha alimentato un'eccezionale ondata di acquisti di Etf azionari. I flussi complessivi negli Etf Ucits europei hanno eguagliato il mese precedente, ma con allocazioni pari a 28,6 miliardi di euro nelle azioni e solo 500 milioni di euro nel reddito fisso. A livello globale, i flussi di novembre sono stati ancora più elevati rispetto al mese precedente e si sono attestati a 181,4 miliardi di euro, di cui 144,1 miliardi di euro nelle azioni e 28,4 miliardi di euro nel reddito fisso. Le Americhe hanno...»

 
 
High Yield europeo: gli spread si riducono, ma le opportunità non mancano
J.P. Morgan
A fronte di un quadro tecnico e fondamentale solido, oggi i differenziali di rendimento dei titoli High Yield europei hanno raggiunto l’estremo inferiore del loro intervallo storico. Il Bond Bulletin di questa settimana illustra i motivi per cui lo sconto rispetto agli spread dei titoli High Yield statunitensi, gli alti rendimenti complessivi e i congrui breakeven continuano a rendere interessante questa classe di attivi.
I fondamentali delle obbligazioni societarie europee sono tuttora solidi, malgrado qualche area isolata di debolezza....
»

 
 
Posizionamento nel debito societario dei mercati emergenti
Franklin Templeton
Siamo convinti che gli investitori in cerca di opportunità d'investimento allettanti dovrebbero prendere in considerazione un'allocazione al debito societario dei mercati emergenti (ME). Questa classe di asset offre rendimenti relativamente elevati, uniti a solidi fondamentali creditizi e benefici allettanti sul piano della diversificazione. Riteniamo inoltre che andando avanti uno scenario macroeconomico costruttivo dovrebbe sostenere la performance.
Chi è meno familiare con questa classe di asset potrebbe...
»

 
ETFbook

Eventi
Forum Fund Selector
 Milano, 5 febbraio 2025
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
  Roma, 12 febbraio 2025
Forum Investitori Istituzionali
 Venezia, 26-28 febbraio 2025
Forum Fund Selector
 Milano, 19 marzo 2025
Workshop Assicurazioni
 Milano, 1 aprile 2025
Forum MondoInstitutional – Focus Private Markets
 Roma, 8 aprile 2025
MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 23 dicembre 2024

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.