06 febbraio 2024

Cross listing su Borsa Italiana di tre ETP Leverage Shares a leva su singoli titoli Tech

I prodotti, tutti a replica fisica, offrono esposizione al colosso britannico del design di processori Arm, che è stata l’Ipo di maggior successo del 2023, e alla fintech Block, azienda tecnologica statunitense di servizi finanziari e mobile payment

Leverage Shares, leader e pioniere degli Etp Short & Leveraged su singole azioni e unico emittente in Europa a proporli a replica fisica, annuncia il cross listing su Borsa Italiana di tre nuovi Etp.
Nel dettaglio, Leverage Shares espande la propria gamma di prodotti su singoli titoli appartenenti al settore tecnologico con Leverage Shares 3x Long Arm Etp Securities (Isin: XS2691006303) e Leverage Shares -3x Short Etp Securities (Isin: XS2691007459), due Etp che offrono un’esposizione a leva 3x long e short ad Arm Holdings, società britannica leader a livello globale nella progettazione di processori, che è stata l’Ipo di maggior successo del 2023.
Inoltre, la società mette ora a disposizione degli investitori italiani Leverage Shares 3x Square Etp Securities (Isin: XS2675718139), un Etp a leva long 3x con sottostante Block, Inc. (precedentemente denominata Square, Inc.), azienda tecnologica statunitense di servizi finanziari e mobile payment guidata da Jack Dorsey, ex Ceo e cofondatore di Twitter (oggi X).
Questi tre prodotti si aggiungono al già ricco ventaglio di Etp su singole azioni tech quotati da Leverage Shares a Piazza Affari, che comprendono non solo prodotti aventi come sottostanti le cosiddette Magnifiche Sette, ovvero Apple, Microsoft, Amazon, Alphabet, Facebook (Meta), Nvidia e Tesla, ma anche altri big del settore come Alibaba.

Oktay Kavrak, Director of Communications & Strategy di Leverage Shares, ha dichiarato: “Nel 2023 tutta la nostra gamma di prodotti ha registrato volumi di scambio pari a 4,8 miliardi di dollari, un aumento del 70% rispetto all’anno precedente e un chiaro segno dell’apprezzamento crescente da parte degli investitori. Siamo orgogliosi di poter offrire agli investitori europei la più grande offerta di Etp su singoli titoli in termini di AuM e volumi di scambio e, guardando all’Italia, siamo felici di rafforzare la nostra presenza consentendo anche agli investitori italiani di prendere posizione su due leader del settore tecnologico più ampio come Arm e Block. I trend di mercato, infatti, suggeriscono che anche il 2024 sarà un anno interessante per il comparto tecnologico, con le società tech che continueranno ad avere un ruolo da protagoniste nello scenario globale”.