18 luglio 2024

L&G rafforza il Client distribution team globale dell’asset management con una nomina senior

Ashley Fagan è la nuova Head of Distribution for Global Financial Institutions: si occuperà di sviluppare ulteriormente le relazioni di L&G in questo ambito, in un momento nel quale la società sta fortemente rafforzando la propria presenza internazionale

Legal & General annuncia una nuova nomina senior nel Distribution leadership team della sua divisione di Asset Management. Ashley Fagan entra infatti a far parte del team basato a Londra in qualità di Global Head of Global Financial Institutions. Con questo ruolo, si occuperà di sviluppare ulteriormente le relazioni di L&G in questo ambito in un momento nel quale la società sta fortemente rafforzando la propria presenza internazionale.
Fagan proviene da Amundi, dove ha lavorato per quasi sei anni, da ultimo in qualità di Head of Global Strategic Clients, Distribution and Wealth, e dove è stata responsabile delle relazioni con i principali clienti strategici globali, in diverse aree geografiche e asset class, tra cui i prodotti e le soluzioni indicizzati, gli Etf e gli Smart Beta.
Ha inoltre lavorato dieci anni presso BlackRock, dove ha guidato le attività di distribuzione degli Etf e delle soluzioni indicizzate per iShares, e maturato un’esperienza anche in ambito bancario, avendo iniziato la sua carriera nell'Investment banking in Canada, per proseguire poi nel Regno Unito presso Barclays Investment Bank, dove si è occupata della distribuzione di prodotti strutturati di credito CDO/CLO. È inoltre analista finanziaria certificata (CFA).

Nel suo nuovo ruolo, Fagan si occuperà in particolare di sviluppare le relazioni negli Stati Uniti, oltre a concentrarsi su Regno Unito, Europa e Asia. Il suo ingresso fa seguito al recente aggiornamento della struttura del team di Distribuzione, con l'allineamento geografico dei client team negli Stati Uniti, in Asia, Europa continentale e Regno Unito.
Fagan sarà affiancata da Chris Massey, Deputy Global Head of Financial Institutions, riporterà a Sarah Aitken, Chief Client Officer, e lavorerà a stretto contatto con gli attuali leader della distribuzione di L&G Asset Management a livello globale.

Commentando la nomina, Sarah Aitken, Chief Client Officer della divisione di Asset Management di L&G, ha affermato: “Sono lieta che Ashley abbia deciso di unirsi a noi in un momento così stimolante. L’attività di asset management globale ha un ruolo fondamentale nel permetterci di realizzare la nostra strategia fondata su una crescita sostenibile e la ricerca di rendimenti elevati. La sua esperienza globale e le solide relazioni saranno un importante valore aggiunto con cui potremo continuare a diversificare la nostra gamma di clienti e le nostre capacità d’investimento. Siamo davvero entusiasti di darle il benvenuto nel nostro team".
La nomina rafforza il percorso di crescita del team di asset management dedicato ai clienti, che dopo l’apertura di uffici in mercati internazionali chiave nell'ultimo decennio e l’ampliamento del team di esperti regionali, dispone di solide basi per la crescita futura.

Ashley Fagan, Global Head of Financial Institutions di L&G Asset Management, ha aggiunto: “Sono onorata di entrare a far parte del team di Asset Management di Legal & General in questo momento cruciale per la società. Sono convinta che l’expertise di L&G nei mercati pubblici e privati e l'impegno a investire in opportunità che rispondono alle esigenze di lungo termine della società, unite alla sua reputazione e alle sue competenze in diverse asset class, permetteranno di espandere le relazioni a livello globale con questo segmento chiave del mercato".