22 luglio 2024

HANetf avvia la partnership con Harwood Capital Management per lanciare il primo Etf Ucits

La collaborazione porterĂ  al lancio di un primo Etf attivo gestito dalla boutique azionaria globale Goshawk Asset Management, lanciata da Alex Illingworth lo scorso anno all'interno del gruppo Harwood Capital

HANetf, prima piattaforma white label indipendente di Etf ed Etc, è lieta di annunciare l’avvio di una nuova partnership con Harwood Capital Management per lo sviluppo congiunto di un nuovo Etf Ucits in Europa.
Harwood Capital Management è un asset manager con sede nel Regno Unito, fondato nel 2003, che mira a utilizzare i propri servizi di gestione e consulenza degli investimenti per produrre rendimenti remunerativi per gli investitori. Questa realtà londinese sta entrando ora nel mercato degli Etf grazie alla piattaforma full service white label di HANetf e la partnership pone le basi per il lancio di un Etf Ucits attivo che sarà gestito dalla boutique azionaria globale Goshawk Asset Management. Quest'ultima è stata lanciata da Alex Illingworth lo scorso anno all'interno del gruppo Harwood Capital.

La partnership consentirà all’asset manager inglese di entrare nel mercato degli Etf attivi. Il lancio del prodotto, che è in fase di studio, permetterà di combinare la gestione attiva con la convenienza e l'economicità degli Etf negoziati in Borsa. La collaborazione con HANetf offrirà una soluzione semplice, in grado di portare le capacità d’investimento e il brand britannico nel mercato europeo degli Etf; il tutto con l'obiettivo di soddisfare la domanda dei clienti, essere tempestivi nel mercato di riferimento e beneficiare di una rete di distribuzione precostituita in tutta Europa.

Hector McNeil, cofondatore e coCeo di HANetf, ha commentato: “Dato che gli afflussi di Etf europei hanno raggiunto 169 miliardi di dollari nel 2023, con un aumento dell'88% rispetto al 2022, ritengo che la collaborazione che stiamo avviando con Harwood Capital Management proprio per il lancio di un nuovo Etf Ucits in Europa sia assolutamente in trend. Questo dimostra che, mentre il mercato statunitense degli Etf rimane il più grande, l'Europa sta rapidamente recuperando terreno, i player dell’industria del risparmio e degli investimenti lo sta riconoscendo e noi siamo orgogliosi di consentire a quest’ultimi di lanciare nuovi prodotti innovativi con minime barriere all'ingresso”.