19 novembre 2024
21Shares introduce lo staking al suo Ethereum Core Etp
Grazie a questo upgrade, gli investitori potranno contare su un flusso di rendimenti potenzialmente più alto, senza però dover rinunciare a parte dei loro asset; l’Etp continuerà a tracciare le performance di Ether e a essere collateralizzato al 100% in ETH
21Shares, società con sede a Zurigo, leader nel segmento degli Etp sulle criptovalute con la più ampia gamma al mondo, annuncia che, a partire da oggi sarà aggiunto lo staking al 21Shares Ethereum Core Etp (Isin: CH1209763130), che sarà così rinominato 21Shares Ethereum Core Staking Etp (ticker: ETHC).
Quotato su SIX Swiss Exchange, Deutsche Boerse Xetra, Euronext Amsterdam, Euronext Parigi e London Stock Exchange, ETHC è collateralizzato fisicamente al 100% da Ether (ETH), la seconda criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, di cui replica le performance. Chi investe in questo Etp può ottenere esposizione a questo asset digitale attraverso lo strumento più conveniente oggi disponibile sul mercato, con commissioni di gestione mai superiori allo 0,21%.
A partire da oggi, in questo ETP saranno integrate anche le remunerazioni da staking, dove con questa parola si intende la pratica degli utenti di congelare una parte dei loro asset digitali per supportare l’operatività e la sicurezza del network di una determinata blockchain in cambio di una ricompensa. Grazie a questo upgrade, chi investe nell’ETHC potrà contare su un flusso di rendimenti potenzialmente più alto, senza però dover rinunciare a parte dei loro asset come accade a chi investe in Ether direttamente e mantenendo la stessa esposizione al sottostante.
Secondo gli ultimi dati forniti da Coinbase (aggiornati al 17 novembre 2024), il rendimento medio dello staking di Ethereum è del 2,24% l’anno.
Hany Rashwan, cofondatore e Ceo di 21Shares, ha dichiarato: “21Shares continua a portare avanti la missione che si è data fin dalla sua fondazione: creare nuove soluzioni innovative per chi vuole investire negli asset digitali. Aggiungere le remunerazioni da staking all’ETHC Etp è la nostra più recente novità per immettere sul mercato europeo i prodotti più all’avanguardia. Siamo molto entusiasti di aver reso questo nostro Etp ancora più attrattivo per gli investitori, aiutandoli a compensare le commissioni di gestione con dei rendimenti potenzialmente più alti”.