27 marzo 2025

In partnership con HANetf, YieldMax entra nel mercato europeo con il suo primo Etf Ucits

Si tratta di un Etf a gestione attiva che mira a generare un reddito mensile derivante da un portafoglio di strategie Covered call, ciascuna su un titolo tecnologico quotato negli Stati Uniti

HANetf, prima piattaforma White label indipendente di Etf ed Etc, è lieta di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con YieldMax per portare, per la prima volta agli investitori europei, Etf con strategie innovative come quella dei prodotti a reddito da opzioni.
Dopo aver stretto una partnership con HANetf, YieldMax, una delle famiglie di Etf a più rapida crescita negli Stati Uniti con l'offerta più diversificata di fondi a reddito da opzioni, quota oggi sulle Borse di Londra, Francoforte e Milano lo YieldMax Big Tech Option Income Ucits Etf (Isin: IE000MMRLY96, Bbg code: YMAG IM), il suo primo Etf Ucits per gli investitori in Europa.

YMAG è un Etf a gestione attiva che mira a generare un reddito mensile derivante da un portafoglio di strategie Covered call, ciascuna su un titolo tecnologico quotato negli Stati Uniti.
La Covered call è una strategia d’investimento ampiamente utilizzata e si basa sulla vendita di opzioni Call per generare reddito dalla volatilità dei singoli titoli, compresi quelli che offrono dividendi ridotti o nulli.
YMAG cerca di ottenere una crescita del capitale anche attraverso l'esposizione ai rendimenti dei mercati azionari legati agli stessi titoli tecnologici.
L’Etf ha un Ter annuo dello 0,99% e distribuisce un provento con cadenza mensile.

YieldMax è leader negli Stati Uniti nel settore degli Etf che generano reddito basato sulle opzioni Call. Con una suite di oltre 40 Etf coprono un'ampia gamma di attività sottostanti e di strategie di reddito option based e vantano oltre 9 miliardi di dollari di asset in gestione.