Bitwise ha quotato ieri sulla Borsa di Londra quattro dei suoi Exchange traded product (Etp) di criptovalute più scambiati, fornendo agli investitori wholesale e istituzionali nel Regno Unito un nuovo accesso alla propria gamma prodotti best in class e ampliando la sua presenza sui mercati europei.
I quattro prodotti quotati sul London Stock Exchange (LSE) dal 15 aprile sono i seguenti:
Bitwise Physical Bitcoin Etp (BTCE, Isin: DE000A27Z304), è l’Etp cripto più liquido sulla piattaforma di trading XETRA di Deutsche Boerse, spesso prediletto da trader e investitori di breve e medio termine che ricercano un'esposizione flessibile al Bitcoin. Lanciato nel giugno 2020, BTCE è uno dei maggiori prodotti Bitcoin in Europa per masse in gestione.
Bitwise Core Bitcoin Etp (BTC1, Isin: DE000A4AER62) è l’Etp Bitcoin più conveniente in Europa senza sospensione delle commissioni, con un Amc dello 0,20% annuo, che lo rende ideale per le allocazioni strategiche. Il prodotto è pensato per gli investitori istituzionali di lungo termine che cercano efficienza dei costi e affidabilità del benchmark. Il Nav viene calcolato tre volte al giorno, combinando la liquidità del mercato primario di Hong Kong, dell'UE e degli Stati Uniti.
Bitwise Physical Ethereum Etp (ZETH, Isin: DE000A3GMKD7), un prodotto su Ethereum con uno standard di qualità e sicurezza che lo rendono ideale per i grandi investitori istituzionali, che offre un'esposizione pura alla performance di Ethereum.
Bitwise Ethereum Staking Etp (ET32, Isin: DE000A3G90G9), uno strumento di livello istituzionale, a basso costo e altamente liquido, pensato per sfruttare al meglio lo staking di ETH e massimizzare i risultati per gli investitori. In quanto unico Etp su Ethereum staking ancorato a un benchmark reale, consente agli investitori di valutare con precisione le opportunità di staking e di misurare le performance in modo trasparente rispetto agli standard di settore.
Bradley Duke, Amministratore Delegato e responsabile per l’Europa di Bitwise, ha dichiarato: “È per me motivo di orgoglio vedere la prima quotazione dei nostri prodotti sul London Stock Exchange, una delle sedi di negoziazione più prestigiose d'Europa. Gli investimenti in criptovalute stanno rapidamente diventando popolari e gli investitori istituzionali allocano sempre più spesso asset digitali nei loro portafogli. Bitwise offre un modo sicuro, trasparente e all'avanguardia per farlo. Lanciamo continuamente nuovi prodotti in linea con questa rapida evoluzione del mercato e la nostra offerta copre l'intero spettro delle opzioni disponibili nel settore degli asset digitali, in linea con i regimi normativi di ciascuno dei mercati europei in cui siamo attivi”.
Bitwise Asset Management ha accelerato l’espansione delle sue attività in Europa dopo l'acquisizione lo scorso anno di ETC Group. I suoi prodotti sono negoziati in tutti i principali listini europei.
La società si impegna nella progettazione di prodotti di qualità e nella loro gestione professionale, guardando sempre alla trasparenza; per questo pubblica regolarmente approfondimenti di mercato per educare e informare gli investitori sulle opportunità emergenti nello spazio degli asset digitali.
Gli Etp di Bitwise sono prodotti finanziari regolamentati, domiciliati in Germania. Gli utenti non hanno bisogno di un wallet di criptovalute per investire nei prodotti, che sono interamente garantiti dagli asset sottostanti, conservati in cold storage in custodia professionale. Detenuti in un conto titoli o in un portafoglio di Etf, gli Etp possono essere negoziati in modo simile agli Etf, ma non rientrano nella normativa Ucits europea.