Global X ETFs Europe, specialista in strategie tematiche Growth, Income, commodity e Defined outcome, e STOXX Ltd., fornitore leader di benchmark e soluzioni di indici personalizzati, annunciano oggi l'ampliamento della loro collaborazione attraverso il lancio su Borsa Italiana del Global X Euro Stoxx 50 Covered Call Ucits Etf - (Eur) Dist. (Isin: IE000SAXJ1M1, Bbg code: SYLD IM). L’Etf traccia l'indice Euro Stoxx 50 Covered Call Atm Ntr (Bbg code: SX5ECCA), concepito per seguire la performance di un portafoglio ipotetico che riproduce una strategia d’investimento covered call sull'indice Euro Stoxx 50, il principale indice di aziende blue chip dell'Eurozona. Corrisponde, dunque, a una strategia in cui un investitore acquista l'indice Euro Stoxx 50 come strumento sottostante e contemporaneamente vende un'opzione call Euro Stoxx 50 Atm, negoziata all'Eurex.
“Le strategie covered call forniscono agli investitori un modo per ricevere un flusso di reddito alternativo che è legato principalmente dalla volatilità del mercato”, commenta Rob Oliver, Head of Global X Europe. “L'Euro Stoxx 50 Covered Call è il nostro terzo prodotto Ucits covered call, e può essere interessante per gli investitori che desiderano ottenere un reddito mensile attraverso l’investimento in azioni europee”.
“STOXX è impegnata a fornire soluzioni nuove, comprese quelle che supportano la diversificazione del portafoglio degli investitori, riflettendo una varietà di strategie, e siamo lieti di fornire questo indice a Global X ETFs Europe”, dichiara Axel Lomholt, General Manager di STOXX. “Il nostro indice Euro Stoxx 50 Covered Call Atm può contribuire a fornire un flusso di reddito alternativo legato al nostro benchmark di riferimento per le azioni dell'Eurozona”.
Sin dal lancio nel 2020, Global X ETFs Europe punta a fornire agli investitori europei soluzioni e competenze innovative. L'azienda ha recentemente superato i 2 miliardi di dollari di patrimonio gestito e vanta una gamma di prodotti con oltre 35 strategie. Sette dei suoi Etf hanno attualmente un patrimonio superiore a 100 milioni di dollari, tra cui il Global X U.S. Infrastructure Development Ucits Etf e il Global X Nasdaq 100 Covered Call Ucits Etf, entrambi con un patrimonio di oltre 500 milioni di dollari.