Bitwise ha annunciato l’ingresso di Max Shannon nel ruolo di Senior Research Associate all’interno del team di ricerca europeo. Con una solida esperienza nell’analisi di singoli token, crypto equity e ricerche data driven, Shannon contribuirà attivamente a rafforzare la leadership di Bitwise nel campo della formazione e della divulgazione nel settore delle criptovalute.
Prima del suo ingresso in Bitwise, Shannon è stato analista di ricerca su criptovalute e titoli azionari presso CoinShares, dove si è specializzato nella ricerca su token liquidi e sulle azioni legate al mondo criptovalute. La sua padronanza del linguaggio di programmazione Python, combinata con un’esperienza diretta nell’analisi di ampi dataset finanziari, lo rende il profilo ideale per contribuire all’approccio di ricerca basato sui dati adottato da Bitwise.
Nel suo nuovo ruolo, Max Shannon riporterà direttamente ad André Dragosch, Head of Research per l’Europa di Bitwise, il quale ha dichiarato: “La combinazione di competenze di Max nell’analisi dettagliata dei token e nell’elaborazione quantitativa dei dati si sposa perfettamente con il nostro impegno a creare strategie d’investimento fondate su una ricerca rigorosa. Il suo ingresso rafforza ulteriormente la nostra capacità di analisi nel segmento degli Altcoin in Europa e conferma la nostra volontà di offrire insight di livello istituzionale ai nostri clienti europei”.
Max Shannon, ha quindi aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà dinamica e innovativa come Bitwise, unendomi a una squadra di professionisti in materia crypto. Entrare a far parte di una società che mette al centro del proprio programma la ricerca e la formazione degli investitori è per me una grande opportunità di crescita e sono certo che con la mia esperienza potrò contribuire alla continua espansione di questa mission di valore”.