MondoETF MondoInvestor
 
Fidelity
 
Accesso all'economia del Giappone in fase di reflazione attraverso la gestione attiva degli ETF Sustainable Research Enhanced Equity
Fidelity
Secondo quanto emerso dall’Analyst Survey 2024 di Fidelity, l’economia giapponese si distinguerà in positivo a livello globale, poiché si accinge a entrare in una fase di reflazione unica tra i Paesi sviluppati.
Le previsioni dei nostri analisti in materia di ricavi, crescita degli utili e margini di utile per il 2024 sono più positive per le società giapponesi rispetto a quelle di qualsiasi altra regione. Il Giappone fa da capofila anche per quanto riguarda le aspettative in materia di spesa in conto capitale, redditività del capitale, incrementi dei dividendi...
»
 
Dimezzamento del bitcoin potrebbe portare a nuovi massimi?
WisdomTree
Uno dei maggiori eventi di quest'anno nel settore delle criptovalute è il tanto atteso "dimezzamento del bitcoin", che dovrebbe avvenire tra poche settimane. Storicamente, questa fase del ciclo di mercato del bitcoin ha portato ad azioni di prezzo estremamente positive per gli investitori. Sappiamo che il passato non può predire il futuro, ma osservando determinati sviluppi unici in questa stagione di "dimezzamento", potremmo cogliere dei segnali ottimistici sul percorso che ci attende Ad aprile 2024, all'interno del protocollo Bitcoin si verificherà un evento...»
 
Invesco lancia su Borsa Italiana un Etf obbligazionario corporate globale ESG
Invesco
Invesco ha lanciato su Borsa italiana un Etf obbligazionario corporate globale, che mira ad aumentare l'esposizione agli emittenti Investment grade che hanno un solido profilo ESG. L'Invesco Global Corporate Bond Esg Ucits Etf è gestito passivamente con un Ter dello 0,15% l’anno e investe in titoli di società emittenti di tutti i mercati sviluppati, con fattori di ponderazione adeguati in base a determinate metriche ESG. Gary Buxton, Head of Emea ETFs & Indexed Strategies di Invesco, ha dichiarato: “Negli ultimi cinque anni gli investitori hanno... »

 
 
LGIM lancia il nuovo Energy Transition Commodities Ucits Etf e amplia la sua gamma di prodotti indicizzati
Legal and General IM
Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei più grandi asset manager al mondo con circa 1.200 miliardi di sterline di AuM a livello globale, annuncia il lancio del nuovo L&G Energy Transition Commodities Ucits Etf, un prodotto che offre esposizione verso tre grandi macroaree della transizione energetica attraverso contratti future su commodity, al fine di sfruttare il potenziale di crescita racchiuso nel prossimo capitolo della storia dell’energia globale. L’Etf, che è il primo della sua categoria a essere lanciato, permette di investire in...»

 
 
BlackRock porta gli Active Etf Ucits in Europa
BlackRock
BlackRock ha annunciato il lancio in Europa di due Etf azionari attivi, Articolo 8 ai sensi dell’SFDR, offrendo così agli investitori una potente combinazione tra le capacità e l'esperienza di BlackRock nella gestione attiva, e l'ampiezza e la dimensione della piattaforma iShares. Sono l'iShares World Equity High Income Ucits Etf e l'iShares U.S. Equity High Income Ucits Etf, offerti con un Ter annuo dello 0,35%; i proventi sono capitalizzati. Molti investitori sono alla ricerca di alti livelli di reddito e di rivalutazione del capitale e desiderano accedere a questi temi...»

 
 
Analisi dei flussi del mercato degli Etf in Europa, a marzo 2024
Amundi AM
Nel mese di marzo, i flussi globali degli Etf sono stati pari a 117,4 miliardi di euro, con gli investitori che hanno continuato a privilegiare le azioni, investendo 89,5 miliardi in questa asset class, rispetto ai 18,3 miliardi investiti nel reddito fisso. Il patrimonio complessivo del mercato europeo degli Etf è ora di 1.700 miliardi di euro. Gli Etf su indici azionari statunitensi hanno raccolto 30 miliardi di euro il mese scorso, mentre quelli sulle azioni Growth Usa hanno registrato afflussi pari a 9,7 miliardi. Anche le esposizioni su indici con esclusione degli Stati Uniti sono stati...»

 
 
MondoETF Awards 2024, i criteri e le categorie
VanEck
All'interno della tredicesima edizione del nostro evento annuale MondoETF, si terrà la decima edizione dei MondoETF Awards, con l’assegnazione (sulla base di parametri esclusivamente quantitativi) dei riconoscimenti ai migliori Exchange traded fund (Etf) ed Exchange traded commodity (Etc) quotati su Borsa Italiana, che avrà luogo martedì 4 giugno 2024 a Milano, presso la Villa Necchi Campiglio. In tale contesto, saranno altresì premiati i migliori Etf Attivi il miglior Etf Innovativo, il miglior Index Provider e il miglior Market Maker...»

 
ETFbook

Eventi
Family Office Forum
 Milano, 7 mggio 2024
12° Workshop Fund Selector
 Stresa, 15-17 maggio 2024
Workshop ESG 2024
 Roma, 28 maggio 2024
MondoETF Awards 2024
 Milano, 4 giugno 2024
13° Forum "Investitori Istituzionali a confronto"
 Terme di Saturnia, 5-7 settembre 2024
7° Forum Assicurazioni
 Venezia, 12-13 settembre 2024
1° Forum Fund Selector
 Venezia, 26-27 settembre 2024

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 24 aprile 2024

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.