MondoETF MondoInvestor
 
Fidelity
 
BNP Paribas Asset Management amplia la propria gamma di Etf sul clima
BNPP
BNP Paribas Asset Management annuncia la quotazione di un nuovo Exchange traded fund azionario globale: il Bnp Paribas Easy Msci Acwi Sri S-Series Pab 5% Capped Ucits Etf. Il nuovo Etf amplia l'attuale gamma SRI PAB, che ammonta a oltre 6,5 miliardi di euro di asset under management, ed è stato avviato alle negoziazioni su Euronext Paris, Borsa Italiana e SIX Swiss Exchange, mentre la quotazione su Deutsche Boerse Xetra è prevista per il 23 maggio. Il fondo mira a replicare la performance dell'Msci Acwi Sri S-Series Pab 5% Capped... »
 
Amundi lancia una gamma completa di Etf sui titoli di Stato in euro a scadenza fissa
Amundi AM
Amundi annuncia il lancio della sua nuova gamma di Etf a scadenza fissa , concepita per combinare la prevedibilità dei rendimenti con un accesso semplice ai titoli di Stato in euro. Con commissioni annue di appena lo 0,09%, questi Etf a scadenza fissa offrono agli investitori competitività e flessibilità. Gli Etf a scadenza fissa consentono agli investitori di stimare il rendimento a scadenza del fondo nel giorno dell’investimento, offrendo un livello di prevedibilità particolarmente ricercato nell'attuale contesto di mercato. Questi Etf, che hanno...»
 
Il nuovo ETF Xtrackers consente, per la prima volta, agli investitori europei di accedere all'indice Msci World escludendo gli Usa
DWS Xtrackers
Il nuovo ETF Xtrackers di DWS, l'Xtrackers Msci World ex Usa Ucits Etf, che offre per la prima volta agli investitori europei la possibilità di accedere all'indice Msci World escludendo specificamente il mercato azionario statunitense, è stato quotato il 13 maggio presso Borsa Italiana. Il nuovo Etf è ideale per gli investitori che desiderano un'esposizione al mercato azionario globale, ma preferiscono gestire separatamente l'allocazione al mercato statunitense. Replica l'indice Msci World ex Usa Ntr, che copre circa il 30% del mercato globale in termini... »

 
 
Le tre R degli investimenti sistematici
Fidelity
Nelle conversazioni con il team azionario sistematico di Fidelity International, emergono spesso tre parole che iniziano con la lettera “R”. La prima, “Ripetibilità”, è il fulcro della ragion d’essere del team, ossia applicare tecniche quantitative alla conoscenza umana di natura qualitativa. Questo approccio offre due grandi vantaggi. Innanzitutto, consente ai tre gestori di portafoglio del team di operare in un ambito molto più ampio rispetto alla maggior parte dei loro colleghi. In secondo luogo, la costruzione sistematica dei portafogli favorisce una...»

 
 
BlackRock amplia le opportunità di investimento nel segmento obbligazionario grazie ai nuovi iBonds sui titoli di Stato italiano
BlackRock
BlackRock annuncia la quotazione su Borsa Italiana di due nuovi iShares iBonds ETF sui titoli di Stato italiani, con scadenze 2026 e 2028, che rappresentano il primo lancio di iBonds relativamente a esposizioni al debito pubblico europeo. Gli iBonds sono Etf che si comportano in modo simile alle obbligazioni: scadono a una data definita e sono in grado di offrire un pagamento finale alla scadenza. Si tratta di strumenti che detengono un paniere diversificato di titoli con scadenze simili e consentono un accesso conveniente al mercato...»

 
 
Franklin Templeton lancia il nuovo Etf Msci World Catholic Principles per gli investitori europei
Franklin Templeton
Franklin Templeton è lieta di annunciare il lancio del nuovo Franklin Msci World Catholic Principles Ucits Etf. Questo Etf porta a 12 gli Etf Articolo 8 ai sensi della SFDR nella gamma Franklin Templeton, che complessivamente presenta oltre la metà dei prodotti conformi agli Articoli 8 o 9. L'obiettivo d'investimento di questo nuovo Etf globale indicizzato è quello di fornire un'esposizione ai titoli a grande e media capitalizzazione di società considerate responsabili dal punto di vista ambientale e sociale nei Paesi dei mercati sviluppati...»

 
 
LGIM amplia la sua gamma di prodotti indicizzati con il lancio di un nuovo Etf Smart beta su materie prime
Legal and General IM
Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei più grandi asset manager al mondo con circa 1.200 miliardi di sterline di AuM a livello globale, annuncia il lancio del nuovo L&G Multi-Strategy Enhanced Commodities ex-Agriculture & Livestock Ucits Etf. Questo nuovo prodotto punta a offrire un’esposizione ai contratti future sulle commodity, ma anche a ridurre il rischio connesso all’inflazione e una maggiore diversificazione a livello di portafoglio. Similmente a quanto fatto con l’L&G Multi-Strategy Enhanced...»

 
ETFbook

Eventi
MondoETF Awards 2024
 Milano, 4 giugno 2024
13° Forum "Investitori Istituzionali a confronto"
 Terme di Saturnia, 5-7 settembre 2024
7° Forum Assicurazioni
 Venezia, 12-13 settembre 2024
1° Forum Fund Selector
 Venezia, 26-27 settembre 2024
10° Family Office Forum
 Como, 3-4 ottobre 2024
Pan European Forum Fund Selector
 Milano, 16-18 ottobre 2024
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
 Roma, 5 novembre 2024

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 30 maggio 2024

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.