Franklin Templeton ETF
 
Xtrackers (DWS) quota su Borsa Italiana un Etf ESG sui titoli governativi globali
DWS Xtrackers
Xtrackers, provider ETF di DWS, ha quotato su Borsa Italiana un Etf ESG dedicato ai titoli di Stato globali, l’Xtrackers II Esg Global Government Bond Ucits Etf - 1D , a replica fisica ottimizzata e Ter dello 0,20%. Lo strumento è disponibile anche nella classe a cambio coperto, (Xtrackers II Esg Global Government Bond Ucits Etf - 4D Eur Hedged), con Ter dello 0,25% e distribuzione annuale dei proventi. L’indice di riferimento del “nuovo” Etf si basa su una valutazione omnicomprensiva di tutti gli aspetti ESG dei Paesi emittenti e su un quadro di... »

 
 
KraneShares, qual è l’effetto dell'aumento dei tassi della Fed per i titoli Internet cinesi?
KraneShares
Nelle note della riunione della Fed di gennaio, il presidente Powell ha sottolineato che "l'economia è molto cambiata ed è più forte, l'inflazione è più alta, mentre il mercato del lavoro è molto, molto più in salute rispetto a prima". Inoltre, Powell ha ribadito più volte che la Fed dovrà essere agile dal punto di vista delle sue scelte e ha suggerito l’esistenza di "spazio sufficiente per aumentare i tassi". I mercati hanno interpretato ciò come un segnale della potenziale interruzione degli acquisti di asset da parte della Fed e dell’inizio del rialzo dei tassi a ...»

 
 
HSBC AM quota su Borsa Italiana l’Etf sui semiconduttori
HSBC AM
HSBC Asset Management (HSBC AM) ha annunciato che l’Hsbc Nasdaq Global Semiconductor Ucits Etf sarà quotato sul mercato ETFplus. Il fondo ha un Ter annuo dello 0,35% e mira a riflettere la performance dell’indice Nasdaq Global Semiconductor Ntr, composto delle più importanti 80 società attive nel settore dei semiconduttori a livello mondiale, tramite la replica fisica completa. Questo benchmark comprende società che offrono semiconduttori ai settori automotive, comunicazioni wireless, informatica e beni di consumo. Investirà nei...»

 
 
Vanguard, Tre modi per integrare i fattori ESG
Vanguard
L’interesse per gli investimenti basati su criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) continua a crescere, e sempre più gli investitori cercano le migliori opzioni per bilanciare gli obiettivi finanziari con i propri valori personali. La crescente popolarità degli investimenti ESG si riflette negli asset confluiti sui fondi sostenibili globali, con flussi che hanno superato i 134 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2021. Sebbene inferiore ai 158 miliardi di dollari del trimestre precedente, la cifra è ben sopra gli 89 miliardi di dollari registrati nel terzo trimestre del 2020... »

 
 
Prospettive 2022 per gli Etf: il ciclo di crescita sembra destinato a perdurare
Franklin Templeton
La rapida chiusura delle economie globali durante la pandemia di Covid 19 aveva inciso profondamente sulla domanda dei consumatori, le catene di fornitura e gli utili societari. Mentre queste economie proseguono a sbalzi nel processo di riapertura, gli elementi concomitanti di aumento della domanda e turbative delle consegne hanno agito come propulsori delle pressioni dell’inflazione, il tutto in uno scenario di varianti del Covid. Ed Perks, Chief investment officer di Franklin Templeton Investment Solutions, valuta quale potrebbe essere il decorso... »

 
 
Fidelity International lancia il Fidelity Physical Bitcoin Exchange traded product
Fidelity
In risposta alla crescente domanda da parte dei clienti istituzionali, Fidelity International (Fidelity), asset manager globale con un totale di assets gestiti per conto dei clienti pari a 812,8 miliardi di dollari, lancia un Bitcoin Exchange traded product (Etp) fisico, con Fidelity Digital Assets Services, LLC, in qualità di depositaria. L’interesse di investitori istituzionali e professionali per gli asset digitali è in crescita. Un recente studio a cura di Fidelity Digital Assets, “The Institutional Investor Digital Assets Study” (settembre 2001), mostra che il 70% degli investitori...»

 
 
J.P. Morgan AM: La calma nei mercati rischiosi
J.P. Morgan
Nell’ultimo anno, il motore principale che ha trainato la ripresa fondamentale del credito è stata la disponibilità apparentemente infinita di liquidità sui mercati del capitale. Una stretta sul fronte delle politiche monetarie normalmente darebbe vita a un contesto meno favorevole per i debitori. Ciò nonostante, siamo dell’avviso che i fondamentali societari rimarranno robusti, poiché anche se il ciclo di rialzi previsto dalla Fed dovesse rivelarsi più aggressivo del previsto, i costi di finanziamento rimarrebbero comunque convenienti. Di fatto, nel breve... »

 
 
MondoInvestor

Eventi
Forum Assicurazioni (Web Conference)
23 Febbraio 2022
Forum Fund Selector (Web Conference)
24 Febbraio 2022
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
Roma, 8 Marzo 2022
Forum Fund Selector
Milano, 24 Marzo 2022
Workshop Assicurazioni
Milano, 6 Aprile 2022
Forum "Investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti"
Roma, 12 Aprile 2022
Forum Fund Selector
Milano, 21 Aprile 2022

MondoInvestor Srl - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano MondoETF - 15 febbraio 2022

Avete ricevuto questa e-mail poiché avete espresso il vostro interesse verso i prodotti e i servizi di MondoInvestor S.r.l. e avete fornito a MondoInvestor l'autorizzazione ad utilizzare i dati che Vi riguardano, ivi incluso, l’indirizzo email. Se vi abbiamo mandato questa e-mail per errore o se non desiderate ricevere ulteriori comunicazioni o volete cambiare il vostro indirizzo e-mail, per favore scrivete a info@mondoinvestor.com indicando nell'oggetto del messaggio CANCELLA LISTA MONDOETF o MODIFICA LISTA MONDOETF.

Titolare del trattamento dei dati è MondoInvestor S.r.l. - Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano, che tratta i Vostri dati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) ed alla quale potranno essere indirizzate le richieste di esercizio dei diritti sanciti dalla menzionata normativa. Per consultare l'informativa sulla privacy fate clic qui.